domenica 8 febbraio 2009

Mad cat mom e i suoi gattini

Miao... meow... prrrr prrrr.

Mamma Mad cat ha fatto i gattini e li porta sempre con se!




Qualche giorno fa ho ricevuto la telefonata di Carla, con un 'altra delle sue strane richieste (ricordate la spilla del cavolo? e la collana con i pasticcini?)... questa volta mi ha chiesto una spilla per una cantante pop, "un tipo molto particolare, con i dreadlock e le conchiglie tra i capelli".
Anche questa volta, in seguito alla richiesta di Carla, sono stata percorsa da un brividino: e mò? Che mi invento? Mentalmente ho passato in rassegna tutti gli ultimi lavori, ma continuavo a vedere tortine, pasticcini e biscottoni... carini sì, ma decisamente poco POP!
Carla aggiunge però un: ... pensavo al tuo Mad cat!

Ma certo, giusto! Però studio qualcosa di più articolato... di più notevole! Un solo gatto non basta, ce ne vuole un grappolo!
Cerco i miei bozzetti della prima spilla, e comincio a ingrandirli, a fare unioni, spostamenti... cambi di colore... con la vecchia carta carbone, sempre più difficile da trovare perchè con l'avvento del computer è un articolo caduto in disuso, comincio a trasferire tutti i pezzi sul pannolenci e sul feltro. Taglio, cucio, assemblo e ricamo, con lo stesso sorriso di Mad cat stampato in faccia: soddisfazione a gogò!

Ecco una carellata di immagini dei risultati...

questo è il retro della spilla che avete visto sopra




In queste foto invece cambiano i colori e la disposizione dei Mad cat...






Per il finale del defilè, una modella d'eccezione: la mia mamma che si è prestata a posare con le spille!


27 commenti:

  1. che sfizio!!! Hanno qualcosa di "mexicano"...!!
    Immagino un coordinato con relativo bracciale oppure (ai limiti della pazienza) gli orecchini...per te tutto è possibile!!

    RispondiElimina
  2. Questi sono davvero belli Ila, ispirano un gran simpatia. Complimentoni ^___^

    RispondiElimina
  3. Sono particolarissime e troppo simpatiche!!! (avevo già visto la tua borsa e me ne sono completamente innamorata) figurati le spille!!noooo sono bellissime davvero!! complimenti!!!bravissima!!!..
    bacini baciò!.

    RispondiElimina
  4. Bella lì Ila! Ha ragione Lana e Fimo, hanno i colori del mexico!!!
    Brava al cubo!

    RispondiElimina
  5. adoro i gatti e i felini in generale..quindi...
    ciaooo buona domenica
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciaccole domenicali, con un bicchiere di spremuta d'arancia rossa in mano:

    carmela: ti ringrazio per la fiducia... forse spropositata!

    XpX: sono contenta che ti piacciano!
    Sarà il sorrisone?

    Rory: ciao bedduzza! Cavoli con i tuoi complimenti e la tua energia ravvivi questa giornata grigia!
    Grazie anche a te... MIAOOOOO!!!!

    Vale: ciao amiciccia...viva mexico allora!
    Sono felice che tu non abbia sbagliato consonante!

    Bruno:quindi? mi lasci così... in sospeso? ai posteri l'ardua sentenza!

    Dual: sparito il commento, am mi ricordo che mi dici brava come sempre...e io come sempre ti dico GRAZIEEEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ila sono bellissime... Ma la collana per la cantante pop??? Non è che ti sei persa divertendoti troppo??? A me succede quasi sempre!
    Ora scappo che ho da stirare pile di vestiti e quant'altro per fare la valigia in modo ragionato... Sai che impresa liberare l'asse... bacio bacio.

    RispondiElimina
  8. Ci vuole una caccia al tesoro per cercare il tasto da premere per mandarti un messaggio, soprattutto per una neofita imbranata come me....

    RispondiElimina
  9. "prrrr prrrr" sono le fusa o le puzzette dei gatti?!
    Pero' ti dico, di tutti i lavori, le spillette mad cat sono per ora le mie preferite.

    RispondiElimina
  10. Bisly: tesorin, non mi sono confusa presa dall'ebbrezza creativa: dovevo proprio fare una spilla; da me ha stirato la mia mamma... troppo buona!

    Paola: ma poi l'hai trovato! con un po' di pazienza ci prenderai la mano e non potrai più farne a meno!

    Andrea: cassiopea ragazzo! Ma sono le fusa, no? felice che ti piacciano!

    RispondiElimina
  11. invidio la tua creatività!

    bravissima!

    ^_______________^


    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima un'altra tua creazione fantastica, certo che oltre la pazienza e bravura la fantasia nn ti manca di certo.

    Buona gg.

    RispondiElimina
  13. Preciosos los gatos Molto Bellospim

    RispondiElimina
  14. Pupottina: grazie... io sono creativa con gli oggetti, tu con le parole! Sempre di creatività si tratta!
    Un bacione!

    Tiziano. io vivo di fantasia e nella fantasia....

    Yolanda:Bienvenido a este blog!
    Me alegra mucho que te gusta estos alfileres!
    Regresa a mí cuando quieras!

    RispondiElimina
  15. Ehi ragazza... Hai postato dei nuovi lavori ed io non ne so nulla...
    Scherzo! Griornata ricca di eventi, ora sono connesso ad internet con mezzi di fortuna per salutarti dal treno in corsa (frecciarossa) per roma.. stasera ti racconto
    Un grosso abbraccio
    Saba
    Bellissimi sempre i tuoi colori

    RispondiElimina
  16. Saba: hei boy!
    grazie per il ragazza(nello spirito sicuro!!!)me lo prendo tutto e ricambio!
    allora che novità ci sono? Ora sono curiosa... la macchina fotografica è con te?
    Aspetto le tue nuove !

    RispondiElimina
  17. Ciao amica!!! Passo di corsa a lasciarti una scorta di baci, abbracci e sorrisi da lasciarti fino a lunedì... Ora spengo la "bestia" e faccio la valigia! A presto tesor!

    RispondiElimina
  18. Poco fa ero a Mestre in stazione, ma non ti ho vista...
    Dov'eri finita?
    Stai elaborando un'altra delle tue chicche eh!
    Eccomi qua nel nord est
    Un forte abbraccio
    Saba

    sto pensando ad una minigalleria del viaggetto
    vediamo come proporla, ci pensero!

    RispondiElimina
  19. Saba, tu sei come il vento! Un soffio e sei altrove... impossibile raggiungerti!

    Sto lavorando, ma su cose già fatte...quelle nuove per ora macinano nella mia testa e nel mio blocco notes.

    Buon rientro Saba e buona notte!

    RispondiElimina
  20. saba soffio di vento...
    me lo conservo con cura
    sei grande ilaria
    a me piace e mi fa comodo questo modo di comunicare
    ben venga
    ha fatto si che anche a roma fossi connesso a te e a tutti voi
    con affetto
    saba

    RispondiElimina
  21. Oh Ila quanto tempo:-) Passo per augurarti un buon fine settimana... Sempre fra i tuoi bellissimi lavori... Ciao:-)

    RispondiElimina
  22. Saba: ti ho risposto da te... in ogni caso grazie per l'affetto. E' sempre una cosa bella!

    Buon tutto Saba, di cuore!

    Emiliano: ma sai che ti stavo proprio pensando? Cominciavo ad essere in pensiero... che fine hai fatto? Un bacione alla bimba!

    RispondiElimina
  23. tesoro solo un bacio, a domani anche se lavoro provo a chiamarti o scriverti! besitos a todos!!!!

    parola shist.... Mah!

    RispondiElimina
  24. Puccys...ben tornata!
    In questi giorni sono di stracorsa pure io: riunioni scolastiche ... iscrizioni alla prima elementare, lavori... visite varie!
    Il mio blogghino è abbandonato! Sniff!
    Cerco di postare quanto prima... mi mancano le chiacchiere con i miei adorati!
    Besitooooos... a poi!

    RispondiElimina
  25. Ciao Ilaria buon inizio settimana fammi sapere quando pubblichi il tuo prossimo post .

    Buona gg.

    RispondiElimina
  26. Ciao Ila:-)
    Hai ragione mi sono un po' perso ma in questi giorni ho avuto poco tempo e anche meno voglia di scrivere. Sono un dannato pigrone:-)
    Te tutto bene? E famiglia? Un salutone Ila:-D

    RispondiElimina
  27. E'geniale!
    Sono troppo contenta di esser capitata nel tuo blog, ho visto cose davvero bellissime!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!