domenica 1 febbraio 2009

Vintage e colore... che passione!

Amo il vintage...
Le vecchie immagini mi fanno impazzire: se trovo il sito giusto non mi schiodo dal pc per un bel po'; se entro in libreria e trovo il reparto Taschen rifornito devono portarmi via con la forza.
Chi frequenta questo blog sa che amo anche il colore.

Dall'unione delle due cose sono nate queste collane; come spesso succede la mia testolina ci ha macinato un po' su, perchè questi bijoux dovevano avere determinate caratteristiche: come ho detto prima colore e vecchie immagini, inoltre dovevano poter essere indossate con i jeans, ma anche con un vestito scuro, magari elegante.



Ho realizzato quindi delle piastrine in Fimo e Cernit,mescolando e rimescolando varie tonalità, per riuscire a creare colori abbastanza diversi da quelli che si trovano normalmente in commercio; poi ho applicato le figure vintage, nello specifico la riproduzione di etichette di bibite del 1930.


Successivamente le piastrine finite sono state mescolate a perle in plastica colorate, lucide e opache...



o a perle sempre in plastica, nere lucide...


Ecco qua, anche questa volta vi ho raccontato qualcosa del mio mondo creativo: la nascite delle collane "Label 1930"!!

Alla prossima idea balzana!!

25 commenti:

  1. Devo aver da qualche parte delle belle etichette da stampare che potrebbero esserti utili, raccolgo le idee e le aggiungo :*

    RispondiElimina
  2. Elena: cuoricino, grazie!
    Tancredi ieri mi chiedeva notizie di Andy...dal sangue metal!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Sei sempre un vulcano di idee Ila ... ^___^

    RispondiElimina
  4. Anche queste collane mi piacciono assai!!! molto estrose e vintage (io amo da impazzire il vintage...se potessi vestirei pure così!!!), ottima idea veramente!!.
    Bacioni a presto!!.

    RispondiElimina
  5. Ne valeva la pena!!! Bravissima, questo è puro Crazyilla come piace a me! I colori sono davvero originali, hai fatto delle mescole strepitose (anche se "spentine" per i miei gusti). Le rifiniture mi sembrano tip-top, cosa hai fatto alla fin fine??? Ti abbraccio... E che dire delle foto senza lcd... Ti ci abitui? Un abbraccio a te ed a tutti i tuoi ASSIstenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua, pronta per due chiacchiere:

    XPX: ciao Xpx! Praticamente al posto della lava sgorgo (erutto mi pare meno poetico) creatività da tutti i pori? Yes!!!

    Rory:bellissimi certi abiti vintage... specialmente quelli anni '50 e '60!! Grazie cara!

    Bisly: comincio dalla fine... non si dice paragnao, il termine esatto.. è paraGNEM (possibilmente la sillaba gnem va accompagnata da espressione pluristolta!!!fai un po'di prove davanti allo specchio mentre lo pronunci!!!).
    Volevo fare le foto in balcone, con la luce nature, ma neve e freddo (e tu sai quanto posso essere freddolosa!)mi hanno fatto desistere, così i colori mi sono venuti leggermente più spenti, inoltre il colore acceso mi avrebbe "ucciso" le etichette!
    Tip Top che è?
    Comunque ti elenco i passaggi: come da decoupage, uno strato di colla e tre di vernice; poi uno strato leggerissimissimo di Fimo liquid e ancora uno strato di vernic! Lisce lisce alla fine!
    Senza LCD, cavoli... le prime foto un delirio... e dove cavolo lo metto il mio naso? sbatte contro la macchina, ma forse, se la giro così... Ti lascio immaginare come mi sono incasinata...poi WOW, MMMMMHHH, satisfaction!!! Ha ha ha!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ila!
    Come al solito sei una fonte inesauribile di buone idee... queste collane sono davvero belle, fatte bene, e originalissime! BraFaaaa!!! =D
    un bacio grande! =*
    Mary

    RispondiElimina
  8. per il momento, anche se non è la cosa più intelligente da dire, è che sembra una collana fatta di cioccolatini...
    :) 'notte!!

    RispondiElimina
  9. Mery: grazie cara... spero di non esaurirle mai le idee!

    Andrea: Cassiopea... cioccolatini?

    RispondiElimina
  10. Miam cioccolatini!!!!
    si la vedo la scena, esilarante... Corro subito ad esercitarmi allo specchio ma lasciamelo dire, sei sempre avara di spiegazioni.... Voi artisti!!!!! GNEMGNEMGNEM.... Baci, scusa il delirio mattutino, a ta vöri ben!
    tip-top=a regola d'arte!!!!! si accompana con pollice ed indice ad asola!!! brava!

    RispondiElimina
  11. Bisly: sì, vero? Non mi spiego mai abbastanza dettagliatamente... ha ha ha!
    Ok, intanto io provo il TIP TOP con dita ad asola!
    Tsk...'sti artisti che.. aspetta che non ricordo il termine, ah sì... LUCRANO sulla loro abilità! Ma va a cantare, va!

    RispondiElimina
  12. le tue collane sono bellissime.....
    anch'io adoro i Tasken....

    RispondiElimina
  13. ma che figata...adoro il vintage e soprattutto le immagini o pellicole vecchie....hai fatto un LAVORONE, complimenti.......
    un po' meno per le perole di ricerca perchè pipi' e cacarella non è il massimo....ehehehehehehheheh......

    RispondiElimina
  14. Bellissime Ila! Com'è la parola in voga... TIP_TOP! Mi raccomando lucra, lucra......

    RispondiElimina
  15. Un po' di chiacchiere con voi...

    Cl@udia: ben tornata! Grazie per i complimenti.
    Sì, i Taschen sono fantastici...una miniera d'ispirazioni!

    Bruno: è preoccupante che trovino il mio blog digitando pipì urgente! Intanto se ti scappa vai a farla, invece di digitarlo su Google.
    Sì, se mi avessero trovata con cacarella forse mi sarei messa a piangere...

    Vale: purtroppo lucrare non è il mio forte, ma lo sai bene!
    Poi ti mando la prima puntata della Ilanovela!

    RispondiElimina
  16. Ciao Ila...wow la tua testolina e le tue manine lavorano alla grande in questo periodo!!! Io trovo che questi lavori siano veramente la personificazone di "your style"... per me la quintessenza della creatività! Besos carina...

    Joeybong...

    RispondiElimina
  17. Adooooro il vintage, adoro i libri Taschen, adoro le tue collane!!
    E adooooro te, ovvio...

    RispondiElimina
  18. Un po' di chiacchiere prima della nanna:

    Pupottina: anche a te!

    Drina: tesorino,grazie... sono felice che ti piacciano queste collane!
    Ne ho alte che frullano per la testa... spero di riuscire a realizzarle!

    Alessia: doooolceee! Mi si scalda il corazon a leggere quello che scrivi!
    Bacino della buona notte!

    RispondiElimina
  19. Sei riuscita a farmi leggere tutta la procedura...
    sei una miniera inesauribile di vitalita'

    E' vero cio' che dici, sembra un'ostinata rassegnazione quella che hanno le persone che vivono a ridosso dell'Ilva. eppure sicuramente sara' l'impossibilità di un'alternativa
    Ciao Ilaria
    Un forte abbraccio
    Saba

    RispondiElimina
  20. Saba: sono felice che tu sia riuscito a leggerla tutta la procedura; delle volte è curioso conoscere la nascita di un oggetto... lo rende anche meno banale!

    Io continuo a sperare che tutti, a partire dai miei parenti, alzino la testa... si ribellino a quello che sta succedendo a Taranto ( e sicuramente in altre città )... si ribellino al fatto di respirare diossina... si ribellino all'incidenza di malattie: sono ottimi , fortissimi motivi per farlo!

    Continuo a sperare nella POSSIBILITA' di un 'alternativa!

    Un bacione Sabatino... la speranza è l'ultima a morire! ^______^

    RispondiElimina
  21. Ma che idea meravigliosa, ogni post una sorpresa! Complimenti per la tua fantasia!

    RispondiElimina
  22. Mary: grazie, sono felice che ti piacciano anche queste collane; quanto alla fantasia purtroppo non riesco nemmeno a stare dietro a tutte le cose che mi vengono in mente... mi balena sempre follia nuova!

    RispondiElimina
  23. Bravissima come sempre Ilaria! Un saluto ed un besitos Dual.

    RispondiElimina
  24. Dual: sono rimbecillita! pensavo che avessi lasciato il tuo commento su mad cat mom!
    Beh, sono comunque felice che ti piaccia il mio lavoro!
    Grazie!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!