venerdì 6 marzo 2009

Un antipasto di Primavera...

Che meraviglia!

Questo pomeriggio, verso le 15:30, le nuvole hanno cominciato ad aprirsi, e il sole, prima timidamente, ma via via sempre più deciso, ha inondato il mio tavolo.

Luce e calore: un antipasto della stagione più bella dell'anno, che aspetto con ansia...

Per la prima volta, dopo mesi, sono uscita con la testa scoperta...
tra un po' via la sciarpa... via il cappotto!

Per festeggiare mi sono regalata uno degli ultimi anelli che ho creato, della serie "Primavera, dove sei?"








abbinati alle spille, simili a quella che vi ho mostrato in un post di qualche giorno fa.





Questa volta, lavorando con la lente, ho raggiunto una maggior precisione e sono ancora più soddisfatta del risultato.

Una delle spille è già in viaggio, chi la riceverà? Forse un giorno svelerò l'arcano... o forse no!


POSO NEL POSO


La gentile Barbara del blog Barbijoux mi ha assegnato il premio SEVEN SOMETHINGS, ovviamente la ringrazio per aver pensato a me.





Ora devo dirvi sette cose che amo.

Comincio sicuramente con la vita ( vissuta bene però ), la mia famiglia, l'allegria, la luce, il colore, il sole, la Creatività, gli amici e un buon bicchiere di vino bevuto in loro compagnia... cavoli, ho sforato! Ne avrei molte altre, ma rischio di stancarvi.

Ora dovrei a mia volta riassegnarlo a sette persone, invece lo dedico a tutti gli amici che passano di qua, che commentano, partecipano, si affezionano e rendono vivo questo blog!

UN DULCE BESO PARA TODOS!

22 commenti:

  1. A costo di ripetermi hai un dono immenso nelle mani. I tuoi anelli e le tue spille sono favolosamente colorati e perfetti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ila bellissimi gli anelli! e anche le spille! rappresentano alla stragrande la primavera!! bellissimissimo e perfetto in ogni dettaglio!! bravissima!!!!.
    buona giornata un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Ila! =)

    Questi anelli sono veramente B-E-L-L-I-S-S-I-M-I!!!! Dico sul serio, son fatti benissimo, e sono una meraviglia! Anche le spille, ma gli anelli sono i miei preferiti! =D
    I gelati del post precedente sono stupendi. Originali, personali, colorati! E i coni ti sono venuti troppo bene! Io non ho ancora ricominciato a fare gelati, ma presto anch'io riprenderò...anche perché ieri ho mangiato il mio primo gelatozzo (era enorme!) della stagione! =P
    Buon fine settimana!
    Mary

    RispondiElimina
  4. che belli...... la primavera sta arrivando anche qui al nord ovest....che bella....di giorno fa caldo, adesso ero fuori al sole..stupendo, in maglietta ma ieri sera, mentre tornavo dal concerto, c'erano 4°C ....
    un abbraccio
    ciaooooo buona domenica

    RispondiElimina
  5. Vengo a chiacchierare con i miei amici:

    Paola: sono grata e felice di avere questo dono... a costo di ripetermi pure io!

    Rory: oggi c'è il sole e io sono felice.
    Se mi affaccio alla finestra la vista non è delle migliori, perchè ho un terribile fabbricato in disuso, in cemento... ma il sole sulla faccia ti fa dimenticare la sua bruttura!
    Grazie per il tuo entusiasmo!

    Mery: grazie...G-R-A-Z-I-E!!!
    Sono felice che ti piacciano eche tu abbia apprezzato anche gli altri lavori!
    Io adoro le tue Matryoshkine!

    Io posso solo fare assaggi di gelato... ma posso immaginare la goduria!
    Un beso chica!

    Bruno: e viaaaaa con la Vespa, vero?
    Addirittura in maglietta? ammazza che calor...
    Il concerto è andato bene???
    Ti devo mandare un video... me lo ha mostrato Vito; ridevo fino alle lacrime e dicevo devo mandarlo a Brunoooooo!
    Spero di ricordarmene...

    RispondiElimina
  6. Oh hai festeggiato l'arrivo della primavera a tuo modo con un bellissimo lavoro:-) Anche qui sta arrivando il sole, almeno ieri e oggi è così, e non vedevo l'ora...

    Complimenti per il premio ricevuto, buon fine settimana Ila :-D

    RispondiElimina
  7. ho cancellato il mio messaggio...
    Dicevo, adoro tutto questo anche io, ma in cima ai miei pensieri ora ci sarebbe un buon bicchiere di vinello con te con tanto cazzeggio libero... Magari creando insieme in una giornata di sole... La famiglia torna dopo... Bene così!!! Bacio cara!!! Ora vado agli anelli che sono una VERA chicca!!! Mi lucido gli occhi dopo giornata pesantuccia! Besos!!!

    RispondiElimina
  8. Igor mi ha appena portato la cena (ora sono Principessa Bislacca), vado, ceno e torno!!!! Sono splendidi i tuoi anelli, hai fatto benissimo a regalartene uno!!!!! PERCHÉ TU VALI, ANZI, YOU ARE THE BEST, THE NUMBER ONE!!!!! Ciao baby!!!

    RispondiElimina
  9. chiacchiere prima di rimettermi al lavoro:

    Emiliano: sì, sento che la Primavera si avvicina. Anche oggi il sole ha inondato la stanza... tra un po' i viali del parco saranno meravigliosamente verdi. Mi sento un friccicorino solo a pensarci!
    Il premio è un po' anche tuo, non dimenticarlo!

    Cathy: sì, un bicchiere di Ciprus... o di Ancellotta, rosso rubino. Tante chiacchiere in libertà e risate.
    Non vedo l'ora che sia maggio per mettere in pratica il nostro sano cazzeggio!

    In questi giorno sono in vena di farmi regali da sola... ne ho in mente altri. E' strano, di solito non sono così.

    Che dici? Lunedi mattina ci troviamo nel nostro salottino virtual? Un antipastino, in attesa della rimpatriata!
    Besitos chica!

    RispondiElimina
  10. Santa patata Ilaria!
    Un giorno mi obbligherai a fare un ordine e chiederti almeno la spilla. La vedrei bene sulla giacca blu o scura, ma anche sulla maglia, ed anche sull'abbigliamento sportivo, sul portatile, sugli gnocchi...
    mi sono fatto prendere un po' la mano!
    Chissa' un giorno
    Un bacio alla primavera
    sana

    RispondiElimina
  11. Ciao ila!!

    Sono ila di mestre...ti ricordi??XDXDXD

    sai mi sono messa in produzione "fimosa"
    anche se,devo dire,pensavo sarei stata più rapida,ma invece soffro troppo di perfezionismo!!!XDXDXD

    ho fatto alcune tortine(calamite da frigo)....ma non sono soddisfatta!!!!!

    le vuoi vedere???


    p.s.


    complimenti per i mazzi di fiori,davvero,STUPENDI!

    RispondiElimina
  12. Saba: caro, ma la Primavera tu la porti già in petto!

    L'arcano chi lo svela?

    RispondiElimina
  13. Anonimus omonimus: ciao!la perfezione è una meta impossibile da raggiungere, perchè quando arrivi a un traguardo, già ti sembra superato e te ne imponi un altro!
    Se vuoi mostrarmi i tuoi lavori puoi mandarmi le foto, la mia mail l'hai gia trovata, no?
    Un bacione omonima e concittadina!

    RispondiElimina
  14. Certo!!! Aperitivo, antipasto, primo, secondo e dolce... E poi pennichella e pentimento!!!

    Baci baci!!!

    RispondiElimina
  15. Bisly: pennichella e pentimento?
    Quando mai tesoro!
    Per tutto il resto ci sto...

    Appuntamento nella nostra ciaccolaroom allora!

    RispondiElimina
  16. Tripudio dei tipudi...gia avevo adovato la spilla...gli anelli mi esaltano anche di più!

    E un bel pezzettino di cioccolata fondente non lo mettiamo fra le migliaia di cose per cui vale la pena?
    E i the?
    E il sushi?
    Mah...ho messo solo roba da mangiare...che materialona che sono stata...sarà che è quasi ora di pranzo???

    Bacio Donna

    RispondiElimina
  17. Drina: forse ti scandalizzerò... sai che non ho mai mangiato sushi?
    Adoro il the, ma vado a caffè... quello buono della caffetteria dove lavora mia sorella.
    Se mi chiedi sette cose alimentari che mi piacciono, eccole: pizza diavola, spaghetti aglio olio peperoncino con una manciata di pinoli, caciottina alle noci, la crostata al cioccolato e pere che fa Vito, la pastiera napoletana, l'insalata spagnola che fa la zia Vale (con la herba buena che me gusta mucho!), il pane all'olio tipo la focaccia genovese e il salame del contadino, pane burro e marmellata...
    sono una donna dai gusti ruspanti!
    passo alla lista dei vini?
    Passa da Cathy... credo che abbia ancora un paio di bottiglie che le abbiamo lasciato a Natale...
    finirle era difficile!
    Love & Joy Suit Draina!

    RispondiElimina
  18. Che belli i tuoi nuovi anelli e le spille, sono delle vere e proprie miniature. L'abbinamento dei colori è sempre perfetto.
    Buon inizio di settimana :)
    Bacione.

    RispondiElimina
  19. sono stupefacenti...mettono allegria...regalano luce a queste giornate di nuovo grige....
    "La primavera di Ilaria"......
    buon inizio settimana sole radioso...non so come fai....

    RispondiElimina
  20. Cicorietta: ciao tesoro, grazie.
    grazie per i complimenti e per l'augurio: me lo prendo tutto e te lo rigiro ovviamente!

    Francuzza:sai che oggi non sono radiosa per niente?
    Ora provo a mettere della musica, mi faccio un caffè e vado a modellare un po' di gelati. Forse mi aiuterà...
    di solito creare per me è terapeutico!

    RispondiElimina
  21. Addirittura con la lente! Madò come sei precisa Ila!!!
    Complimenti, si vede che hanno avuto bisogno di un lavoro super meticoloso per essere realizzate!
    Speriamo che la primavera arrivi presto!
    Intanto io mi preparo alla mia allergia X____x

    RispondiElimina
  22. Red Fenyx: diciamo che sono ciecata! E che l'oculista me l'ha "consigliata" la lente!! hem...

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!