domenica 26 aprile 2009

Sempre e comunque a tutta dolcezza...

Lo so, in questo blog il termine dolcezza ricorre assiduamente...
Tutto sommato, visto come vanno le cose in giro per il mondo, forse non è nemmeno un male abbondare con gli zuccheri, argomenti un tantino vanesi e un po' di sana auto ironia!

Oggi, per non smentirmi, vi mostro alcuni lavori che ho fattoultimamente: le collane con pendente "Apple cake"... piccoli piattini con fette di torta Pan di Spagna, farcite con tre diversi strati di marmellata ( la dolcezza ), decorate da fettine di mela ( come dice la mia amica Kocco... il peccato ), salsina alla frutta e panna ( la goduria...? ) e cuoricini di cioccolata ( l'Amore )...









In caso di carie, pesantezza allo stomaco, senso di nausea consultate prontamente il vostro medico.

In caso di felicità, goduria, senso di acquolina in bocca e amore folle... GODETEVI IL MOMENTO!

25 commenti:

  1. Io sono per la golosità senza vanità XD
    Si vive una volta sola, perchè precludersi tanta bontà???
    Ila la tua tecnica sta migliorando tantissimo! Sembrano vere!

    RispondiElimina
  2. Ila strepitoso post!, mi sento già avvolta dal vortice della dolcezza, della pasione e dell'amore^_^, che faccio? me lo godo sto momento??????.
    Le tortine sono una più bella dell'altra (ti confesso che le avevo già viste su flickr) ma come hai fatto a farle così bucherellate??? sembrano reali!!!!.
    Bravissima, come sempre, un baciottone buona domenica e soprattutto:
    LOVE & JOY
    LOVE & DAVE!!.

    RispondiElimina
  3. Anche io le avevo già viste, ma non ci si stanca mai!!! Ripeto anche qui tutti gli applausi??? Ma tu non hai bisogno di recensioni, sei brava brava brava, anzi, YOU ARE THE BEST!I dolciumi come li fai tu non li fa nessuno; e poi non fanno ingrassare ma stimolano la produzione di endorfine e quindi VIVAFILOECOLORIDIILA!!!! Smuakkete smuak

    RispondiElimina
  4. belle belle belle! sembrano vere! ma come lo fai il " pan di spagna"?
    oggi con la giornata piovosa mi chiudo in casa e faccio i biscotti(veri) con la cioccolata di pasqua.
    almeno le tue torte sono a calorie zero!!!

    RispondiElimina
  5. Con la tazzina del caffè in mano:

    Cicoria: saggia decisione direi!!!

    RedFenix: grazie cara! I complimenti fanno sempre piacere, ma fatti da una con le mani in pasta, ne fanno ancora di più!!!

    Rory Bond: e me lo chiedi? certo che te lo godi questo momento!
    Spiegazia in mail...
    ricambio il Love & Joy, ma soprattutto il Love & Dave!!! he he heeee....

    Bisly: endorfinizziamoci su!!! Mi sono mangiata una coppa di fragole ezucchero.... che cosa magnifica!!!
    Ti ho mandato altre foto...con ambientazione!
    Puccys you are the number ONE!!

    Cristina: mmmmhhh, biscottini al cioccolato e commestibili??? verso che ora devo venire da te?
    Un bacione...

    RispondiElimina
  6. vabbè comunque puoi anche dircelo che il pan di spagna è vero e lo hai solo solidificato con qualche intruglio!
    :-):-):-):-):-):-):-)

    E' perfetto Ila. Me lo magno con gli occhi!

    Buon proseguimento domenicale e...MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    Sara.

    RispondiElimina
  7. carissima, io non ho la passione per i dolci reali ma i tuoi li trovo SUBLIMI, da mangiare anche se finti.
    Queste tue ultime creazioni sono di un realisme incredibile....e ho trovaro le stoffa per la borsa dedicata a te....vedrai....vedrai.....
    Un abbraccio, cara ILA !!!!!

    RispondiElimina
  8. Che dire? Bellissima creazione...perfettamente appetitosa. Davvero tutti i miei complimenti. =)

    RispondiElimina
  9. Vista l'ora, tisanina in compagnia:

    Sara: ma no... non è un intruglio, è magia! Fimolì fimolà e la torta solidichelà (licenza poetica per far riuscire l'incantesimo!!!)...
    Baci a te crazy woman!

    Cl@udia: sono curiosa... mo muoro ( per dirla come la mia bimba )di curiosità!!!
    ma farò la brava: in attesa di vedere la tua novità sfornerò dolcini immangiabili...
    Besitos muchachita!!

    Sunnyflou: ma ben arrivata e grazie per i complimenti! Ora vengo a vedere il tuo blog!

    RispondiElimina
  10. Golosissime...mi fan venire l'acquolina in bocca! :)

    RispondiElimina
  11. Ilaaaaa!! Le tue cose sono sempre piu' gustose!! Che spettacolo!! In settimana ricomincerò anche io a far qualcosa!! ehehehhe!! Un bacione, Lesy.

    RispondiElimina
  12. O___O
    A me è venuta proprio l'acquolina!!! Ma sono buonissime (ehm..bellissime!) queste torte!!! Io le voglio sbranare! =P
    bacione e buona giornata mia cara Ila =)
    Mary

    RispondiElimina
  13. con gianna, la mia morosa, stiamo guardando i tuoi lavori .... ti fa grandi complimenti...ciao un bacio a presto

    RispondiElimina
  14. Ma sei sempre più brava! Ma come diavolo fai a fare queste cosine così piccoline e pine di particolari e straboccanti di grazia?

    RispondiElimina
  15. Mae: In questo momento una fettona di Pan di Spagna ( vero però ) me lo farei pure io!
    Un bacio...

    Lesy: forza, su... riesci a stare più di qualche giorno senza mettere le amni in pasta???

    Mary: non farti venire voglie strane... ne va dei tuoi denti e del tuo pancino!!!
    Baciuzzi!

    Bruno: che bello... la Gianna che guarda i miei lavori! Sai che mi fa veramente piacere? Un bacione a tutti e due...

    Paola: cara... con pazienza, passione, divertimento, piacere... e tutti gli ingredienti magici che tu usi per comporre i tuoi bijoux e le tue magnifiche sciarpe!

    RispondiElimina
  16. Io amo i dolci in modo esagerato!!!! E meno male che non ingrasso....questi me li fanno amare ancora di più!!!!
    Sono bellissimi, complimenti.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  17. buonanotte impegnatissima creatrice di dolcezze!!
    baci, baci
    sono fusa....

    RispondiElimina
  18. Bellissimi creazione!
    humm!!appetitosa con la tazzina del caffè!
    un bacione
    ROSA

    RispondiElimina
  19. Buenos días y cafè por favor...

    Cinzia: anche tu questa fortuna? perchè riesca a mettere su qualcosa devo veramente esagerare per tempo prolungato!
    Comunque i miei dolci sono decisamente dietetici!

    Francuzza: bella donna, buon giorno!!! mi sa che il caffettino lo prendo da te... il croissant tiepido è pronto?
    Besitos muchachita...

    Sabatì: ma buon giorno caro!!! e se invece ti unissi a me e Francuzza per la nostra colazione "realtuale"?
    Smack a te...

    Rosa:Bom dia Rose!
    Um café e uma fatia de bolo para você também, então ...
    Beijos e sorrisos!

    RispondiElimina
  20. notte dolcezza!!!
    ti aspetto per caffè e cornetto caldo!!
    ma chi? ma dai! :)))))))
    kiss kiss

    RispondiElimina
  21. E' proprio vero, fra tante nefandezze questa è un'oasi di dolcezza.
    Domani 1° maggio, mi godrò il momento e avrò i tuoi dolcetti nel cuore. Ciao Ilaria.
    ChiaroScuro

    RispondiElimina
  22. Francuzza: ririririribuon giorno!
    Caffè e cornetto... magari anche un buon cioccolatino. Trattiamoci bene, ce lo meritiamo!

    Chiaroscuro: già detto tutto nel tuo blog! certo che sei bravo a creare suspance!!!
    A domani, col botto!

    RispondiElimina
  23. Ciao!
    quante belle cose! anzi... meravigliose!
    Quanto costa il piattino con la torta di mele( senza collanina)?
    Me ne servirebbero 3!
    ciao ciao!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!