domenica 17 maggio 2009

Delizie e cioccolata a portata di mano... anzi: di collo!

In questi giorni ho dovuto lavorare molto sul "quantitativo", cosa a cui non sono decisamente abituata e che mi fa "vagamente" perdere il lume della ragione; quindi come mi è stato chiesto di studiare un pendente, da assemblare a una collana con biscotti e altri ciondoli sul genere, mi sono rallegrata non poco e mi sono tuffata volentieri nell'impresa!

In un primo momento mi sono fatta "un giro" su Flickr, vera miniera di immmagini di tutti i tipi, cercando le torte al cioccolato; poi mi sono fatta qualche schizzo su carta ( qualcuno rispettato e qualcuno no! ) e ho iniziato la fase del modellaggio ( che amo particolarmente! ).

Ecco qua i tre pendenti che ne sono venuti fuori...




Ho deciso di inviare al richiedente, come componente per la collana, la torta Pan di Spagna, che come colori si intona meglio al resto delle componenti; quindi ho montato le torte rimaste in mio possesso, su due collane...

Eccole qua!

Questa è la collana "Chocolate cacke", con catena color argento, perle in acrilico e la maxi torta, riccamente decorata e sbriciolatura di meringa sul bordo...






Questa invece è la collana "I love Sacher", sempre con catena color argento ( ma leggermente più sottile della precedente ) , perle in acrilico e la maxi torta che deborda di crema di cioccolata, decorata da bastoncini di zucchero e un cuoricino di marzapane...






Se non sapessi che sono in Fimo e Cernit ci puccerei dentro il dito... come quando ero piccola e avevo davanti la mia torta di compleanno!
Besos a todos!!!!

29 commenti:

  1. Bimba hai raggiunto la perfezione... Anche io ci puccerei il dito dentro... Sei troooopppo avanti... Si può cercare di copiarti solo se si è disposti ad umiliarsi!!! YOU ARE THE NUMBER ONE!!! THE VERY VERY BEST!!!!

    RispondiElimina
  2. Hola Ila!
    Ma proprio all'ora della merenda me fai vede' 'ste delizie???
    Mi e' venuto un buco allo stomaco!
    E l'effetto sbricioloso della seconda torta???
    Bravissima! Credo che tutti ci pucceremmo un dito dentro! eheehehe
    Complimenti per le foto tambien! ;D
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  3. Ehm...I don't like torte very much ad essere sincera, quindi non mi si aprono voragini nello stomaco, ma questo non cambia il fatto che te sei troppo perfettissima! Voglia di pucciarci le dita o no lodi e lodi al risultato! yeppa!
    Un besu'.
    Sara.

    RispondiElimina
  4. ma che carine, slurp ho l'acquolina in bocca......davvero un'idea geniale, brava, brava
    un bacio Alessandra

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire una voglia di cioccolata pazzesca. Sei davvero brava , aveva ragione Bruno. Sinceri complimenti!:)

    RispondiElimina
  6. Col dito pieno di crema al cioccolato:

    Bisly: seeeee, la perfezione! No peno che la perfezione sia irragiungibile, nel senso che c'è sempre da imparare qualcosa! Un piccolo miglioramento a cui ambire... da vera fanatica!
    No YOU ARE THE NUMBER ONE!!!!!!

    Saori:l'effetto sbricioloso della torta? esperimenti di lievitazia fimesca mal riuscito. ma siccome non si butta via niente: ecco la copertutìra perfetta per il bordo della mia tortina! hi hi hiii!
    Baci muchachita!

    Sara: a me le torte piacciono tanto, la pastiera napoletana poi... yummm, presto raccogliere la bauscina!
    Devo studiarla, magari posso mettermela al collo!
    Besitos chica!

    Alexs: ciao! benvenuta in questa casa... posso non accoglierti con una fetta di torta al cioccolato?
    ora vengo a sbirciare dall e tue parti!

    Nicole: benvenuta anche a te... grazie per i tuoi complimenti e grazie a Brunone che mi ha addirittura dedicato un post!

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio pucciare il ditino!!!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia Ila sembrano vere!!! ma come fai??? io ci tento ma mi esce una cacata (guarda quella che c'è nella statuina di mia cugina)!!!.
    Sono tutte stupende e stavolta le preferisco tutte e tre!!, sono tutte da mang, no indossare!!! brava brava brava! mi associo a Cathy hai raggiunto la perfezione!!!.
    Bacettini!!.

    RispondiElimina
  8. Doppio, triplo sluuuurp!! Hai davvero raggiunto la perfezione, sono fantastiche! Brava la mia pasticciera di fimo preferita!

    RispondiElimina
  9. Pulito il ditino, lavati i denti, pronta per andare a dormire... ma eccomi per la buona notte.

    Rory:tesoro, ma la tua era alla panna o ricordo male? e mi pareva panna che più panna di così non si può!
    Bacetti pannosi!

    Alessiuccia:tesoro, grazie... anche se penso sempre che la perfezione sia troppo! il titolo di pasticcera in fimo mi piace... posso tenerlo??
    Buena noche chica!

    RispondiElimina
  10. non sono vere???!!! :(( mi sono rimaste qui.....sul gargarozzo....
    pensavo che erano per la nostra colazione....
    mizz ragazza sei davvero formidabile, sono stupefacenti...
    besos

    RispondiElimina
  11. stupendeeee!! eheh anche a me è venuto male il primo esperimento di fimo lievitato, ma ho tenuto la specie di meringa che ne è venuta fuori ;P eheh
    la tua però sembra proprio vera!! gnam, bellissime in ogni piccolo dettaglio ^____^

    RispondiElimina
  12. confermo alla grande i miei pensieri.... un bacio .....

    RispondiElimina
  13. E ora come faccio? Mi tocca andare a lavorare col desiderio di mangiarmi ste torte meravigliose.
    Sono troooppo perfette, fanno venire voglio di pucciarci direttamente la faccia non il dito...sono fatte con i gusti che preferisco...aiutoooooooo!!!!

    RispondiElimina
  14. Fetta di torta con caffè per tutti gli abitanti del condomino blog!

    Francuzza: ma no tesoro! quelle per la nostra colazione sono più morbide e profumate!
    Besos muchachita!

    Ele: sbaglio perchè mi piace fare potacci di testa mia, senza seguire le istruzioni... probabilmente seseguissi le cose come si deve mi verrebbero meglio!
    Vedremo il prossimo potaccio... nascerà qualcos'altro! Grazie cara, e complimenti per il sito! ( wow)

    Bruno: ma vuoi che vada in giro con il fazzoletto tutto il giorno??? sei un tesoro: confermo anche io!
    Baci a te e alla Gianna: bella l'idea del misto Svizzera, Piemonte e Veneto!

    Vivy:mi fai scocconare dalle risate cara! tutta la faccia... sai i tuoi bei ricciolini come ne vengono fuori?? Che pasticcio!
    Basi e strucchi ( in veneto strucchi sono gli abbracci a "stritolo"!!!!)...

    RispondiElimina
  15. Ciao ILLA,
    torta con cafè,me encanta!
    la mia pasticciera di fimo preferita,BRAVA tu lavoro k perfezione!
    un bacio
    ROSA

    RispondiElimina
  16. Quando passo da queste parti mi sciolgo da tanta dolcezza, bontà e bravura!
    Mi stupisci sempre, cara Ila, complimenti davvero alla pasticciera che c'è in te.
    Baci, Giuly

    RispondiElimina
  17. Vado a nanna, ma prima passo da voi per il bacino della buona notte...

    Rosa: wow, ma il tuo italiano è veramente ottimo!! grazie per le tue parole, sei una carissima amica!
    Beijnhos querida!

    Cri:boh, non so che dire...mi viene spontaneo in linea di massima, poi mi diverto tanto e studio di volta in volta nuovi accorgimenti... credo che sia più o meno questo!
    Baci Cri!

    Giulinana: hi hi hiiiii! la pasticcera che è in me... dovresti assaggiare le mie otrte vere: commestibili, ma non aggiungerei altro! notte tesoro!

    RispondiElimina
  18. sono stupende... ma le fai cosi' bene anche con la farina, zucchero, burro, ecc? Perche' se cosi' fosse potresti mettere su una pasticceria a domicilio. Io verrei a casa tua a mangiarne una fetta!!!!

    RispondiElimina
  19. Madonnina santa, Ilaria, vuoi farmi morire! Lo sai che sono a dieta, mannaggia, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!! Non potrei certo indossarle altrimenti potrei dirti che sapore ha il fimo...vade retro, Satana!!!!

    RispondiElimina
  20. Avevo ammirato queste nuove meraviglie su Flickr, ma solo ora mi sono accorta del post. Ma che dire ancora?
    Non ho più parole. Ti dico solo che potrei dedicare un'ode alla sbriciolatura laterale. Ma come fai?!?!?!!
    Un bacione e buon caldo!!!

    RispondiElimina
  21. Cri: hi hi hiiii! decisamente NOOOOOO!!!! o meglio se mi ci metto, riesco a non avvelenare la famiglia, ma non mi ci metto!!! capito l'antifona?? NUN ME PIACE CUCINA'!!!!
    Baci pazzariella!

    Vale: ma va là, con quello che respiriamo a Mestre, cosa vuoi che sia una bocconata di Fimo???
    a poi, fuori dalla scuola!

    Maria: sapessi... la sbriciolatura è solo il recupero di un tentativo mal riuscito di un altra cosa, ma non si butta via niente, no???
    he he heee!

    RispondiElimina
  22. Sbavvvv.... Ilaaaaa! Non puoi fare queste cose così gustose!!!!
    Troppo belle, sembrano vere!
    Ecco... mi è venuta voglia di mangiare una torta! :D
    Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  23. Serena: sbaw... devo ricordarmelo! hi hi hi!
    Dai, un giorno ti faccio una torta vera!
    Baci ragazza....

    RispondiElimina
  24. Passo poco è vero, am non mi sono dimenticato eh:)
    Sempre speciali i tuoi lavori...

    RispondiElimina
  25. Ihihihi, sì, anche a me fa un sacco ridere sbavvvv.... è una esaltazione dell'acquolina in bocca! :D
    Grazie per la tota vera! Ma non ti preoccupare, mi gusto anche l'occhio guardando queste in fimo... certo che gustarle veramente non sarebbe male... quelle vere intendo! Devo imparare anche io a fare le torte vere, sarebbe anche ora! :D
    Baci cara!

    RispondiElimina
  26. Emiliano: ma tesoro, passo poco anche io! so che non ci si dimentica degli amici blogger, quindi tranquillo e grazie per l'apprezzamento che lasci sempre!

    Sere:effettivamente è meglio se non mangi una mia torta vera... niente sbaw quando cucino sul serio!
    Però cavoli, caffè non ne bevi... che ti offro domani???
    Baci bimbina, ci vediamo domani mattina!

    RispondiElimina
  27. Sono davvero fantastiche Ilaria... semplicemente perfette!!!
    Bravissimissima...
    Rossella

    RispondiElimina
  28. Rox: Grazie e ben venuta Rox, sono appena passata da te... un bacione e un arrivederci!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!