domenica 13 settembre 2009

Un po'di Ila&cicO...

E certo! Mica si è fermato il sodalizio creativo tra me e Cicoria... anzi ogni tanto ci parte qualche nuova ideuzza! Magari la portiamo avanti a rilento, perchè entrambe piuttosto impegnate, ma il fermento mentale è continuo.
Un po' lo aggiorniamo via mail, un po' al telefono, ma sempre divertendoci e ridendo...
sempre dissacrandoci allegramente...


A dimostrazione del fatto che alle volte le nostre creazioni vanno avanti a rilento, vi dico che le piastrine in Fimo per la collana sono state preparate prima della partenza per le ferie e le perle in efa plast light per il bracciale sono state preparate ai primi di agosto... quasi mi vergogno, devo dirlo.


Come dicevo, prima della partenza, avevo creato delle piastrine tonde in varie tonalità di rosa e appena aromatizzate alla fragola... una parte di queste destinata alle collane Ila&cicO e una parte invece ai miei lavori personali...


Purtroppo non ho fatto i conti con i colori dei disegni di Cico... che caspiterina cozzavano tremendamente con i colori delle piastrine.
Dopo tentativi su tentativi di accoppiate di colore, è nato questo girocollo... "DAD?! MOM?! YOU LOVE ME??"




Nel medagione centrale ho applicato la figura della figlia, che con aria dolce e mansueta rivolge la domanda a babbo e mamma...
e scusate... con quello sguardo come non volerle bene? ( a me e Vivy, quando è possibile, piace molto ironizzare anche con i nostri bijoux )


Qua sotto invece la stessa collana, ma indossata... per mostrare le proprozioni e la vestibilità...





Secondo me è perfetta anche in inverno con un lupetto sottile!

E ora il bracciale con perle in efa plast light...
ho già parlato altre volte di questo materiale che amo molto; comunque per chi non lo conoscesse, posso dire che è una pasta modellabile, per certi versi simile al Das, perchè secca all'aria senza bisogno di cottura, ma molto molto più leggero, tanto da sembrare quasi insufflato d'aria ( avete presente quelle cioccolatine piene di bollicine al loro interno??? )...

Difficilmente riesco a stare senza creare qualcosa, ma certo non posso portare a casa di mia mamma Fimo, Cernit, fornetto e utensili vari... quindi di necessità virtù: in estate si va di efa plast!
Purtroppo quando ho aperto la scatola dove lo ripongo, nonstante fosse ermetica e nonostante gli strati di cellophane in cui era avvolto, ho avuto la sorpresa di ritrovarlo in gran parte seccato... sic!
Sono riuscita a ricavarne perle per una collana ( che vi mostrerò un giorno di questi! ) e per questo bracciale...



Alle perle handmade, decorate con i disegni digitali di Cicoria, ho alternato perle di conteria in vetro nero, il tutto montato su bava elastica in silicone...

il tutto risulta talmente leggero una volta indossato, da dimenticare di averlo sul polso!




POSO NEL POSO

Sono una creativa e"bigiottara" ... questo è un termine con cui amo definirmi; in questo blog per lo più mostro le mie creazioni, ma in qualche occasione ho scrivo anche di cose personali, di manifestazioni di dissenso e altro...

Anche in questa occasione vi scrivo, per un momento, d'altro. Se avete voglia di rimanere a leggere e magari a vostra discrezione di divulgare non sarebbe male...
Nei giorni scorsi un'amica blogger mi ha inoltrato una mail con una notizia per certi versi sconcertante...
eccola qua, con un sano copia e incolla:

Cari amici, sono Michele Santoro e ho bisogno del vostro aiuto. Mancano pochi giorni alla partenza e la televisione continua a non informare il ...pubblico sulla data d'inizio di Annozero. Perciò vi chiedo di inviare a tutti i vostri amici e contatti su Internet gli spot che abbiamo preparato a questo scopo e che non vengono trasmessi. Qui trovate i nostri spot Su Youtube: Primo spot: http://www.youtube.com/watch?v=8e-HvwOhmjE Secondo spot: http://www.youtube.com/watch?v=_kJRHdrLfWI Su Rai.tv: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-616d28e5-f635-4e1f-a3d9-e153752d2e91.html?p=0 E come sempre il nostro sito http://www.annozero.rai.it/

Devo dire che guardo poca televisione, anzi pochissima, ma che questa è una delle trasmissioni che seguo...
e devo dire anche che spesso le mail di questo tipo mi insospettiscono, però ho dato un'occhiata ai link e mi sembra che sia tutto a posto, il sito mi sembra veramente quello della trasmissione Annozero.
Questo mi ha fatto decidere per la divulgazione di quanto scritto sopra...
a voi valutare, commentare, pensare, dire la vostra...

17 commenti:

  1. complimenti..la collana e il bracciale sono davvero molto originali e portabilissimi..
    Brava brava ^^
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. che belle cose ....... brave, come sempre...... .-)

    RispondiElimina
  3. Brava, come al solito. Ma come lehai unite le perle del braccale?! Con la bava di silicone?! E io che l'ho sempre chiamato elastico dovrò ora guardarlo con sospetto aspettandomi di vedere sbucare una mandria di lumache?! Sorridendo ti smuacco.

    RispondiElimina
  4. bacioni mia adorata chipsss :)))
    belle le faccine della Cico e l'Ilaassemblaggio stupendo!!!
    buona domenica
    besosssss

    RispondiElimina
  5. Ilariuzza te l'avevo scritto pure su flickr (....mi sembra;)la collana è strepitosa! ma il bracciale è mittticcoo!!!, splendido coloratissimo e poi, ultraleggero!!!!!!!!.. e questo è un vantaggio^^.
    Buona domenica sweet!.
    Smmmmmmuaaaaakkete!.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. la bava di silicone? Ma che è sta cosa? ma cosa sta succedendo? Tra il c...o di 3 cm che arriva ad una profondità di 60 cm e quest'altra cosa strana, mi sta venendo il dubbio che l'invasione degli extraterrestri l'abbiamo avuta per davvero.

    Hai visto? oggi non manderanno in onda Santoro per dare più visibilità a Vespa, perchè inaugurano le case dei terremotati...avrebbero potuto fare la diretta in ambedue le trasmissioni...bah! per fortuna non guardo la tv, è na vera schifezza!

    RispondiElimina
  8. Quoto Cicoria, ma siccome non ami i commenti fatti con il copia incolla....
    Anche ha me ha inquietato molto la bava.... Elastica poi....
    Ma ciò che ancor più mi inquieta è la somiglianza tra il vampiretto biondo del braccialetto con quell'angioletto dell'Elia!!!! Non dirmi che non hai notato pure tu l'espressione mansueta e dolciona... Cuore di mamma??? Piede di mamma???
    Comunque, il connubio Ila & Cico non finirà mai di stupirci!!!
    Richiesta; posta quel bellissimo portachiavi fumettoso; è spazialissimo!!! Bacio baciotto, a presto pazzeriella mia (stai stappando lo champagne con le tartine al salmone e caviale per festeggiare la ripresa delle scuole??? Ti vedo sai!!!)

    RispondiElimina
  9. Twizzy: cara, grazie! giro i complimenti anche a Vivy naturalmente!!!
    Un bacione...

    Bruno: grazie Brunone!

    Paola:ma l'elastico è rivestito in filo no? boh, io l'ho sempre chiamato così... bella l'immagine delle lumache e se invece a sbavare fosse un lama? blurph!

    Francuzza: le faccine della Cico sono insuperabili. Senza quelle il lavoro non sarebbe lo stesso!
    Besitos chica!

    Roruzza Bonduzza: grazie grazie e grazie! Sì, il bracciale è veramente leggero... ormai ti dico FELICE SETTIMANA!!!!

    Cicorietta: che sia Mars attack? attaccate da insettoni bavosi e poco riforniti? hi hi hiiiii..........
    Allora questa sera boicottano la trasmissione Ballarò.
    Direi che abbiamo fatto un tuffo nella pupù!
    Smuackete tesoro!

    Bisly: sìììììììì...è luiiiiiiiiiiiii!il mio mostriciattolo succhiaesistenza... te contarò via chat che angioletto!
    Cuore di pelo e piede di mamma... champagne! Cavoli che vista hai, ma no, dimenticavo...sei Fata, c'hai i poteri: me vedi! anvedi se me vedi!
    Ok, in uno dei prossimi post ci sarà il mio ex bag bijoux!
    Un basun...

    RispondiElimina
  10. Bava? Come sei istrutta! Per noi comuni mortali è solo filo :-)
    Il bracciali mi strapiace, già lo sai.
    Si vede che questa pasta è leggerissima, mi intriga una cifra, chissà che un giorno della mia seconda vita non approdi anche tra le mie mani!
    Riguardo la TV e riguardo Santoro, no comment. Io ne vedo davvero pochissima di televisione, ma sono indignata per quello che sta accadendo alla nostra povera Italia. Poveri noi, chissà se ci risolleveremo mai da questo baratro di indifferenza ed ignoranza in cui cercano di gettarci ogni giorno di piu', piu' di quanto non abbiano già fatto!
    te beso e te muao.
    Sara.

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco la collana!
    Alla fine i colori li hai azzeccati e il risultato e' ottimo! ;D
    Sai che ho un pezzo di efaplast da due anni, ancora chiuso nel suo pacchettino? Non ho ancora idea di come utilizzarlo e non mi azzardo ad aprirlo...
    Ma non e' quello che SE gli aggiungi un po' d'acqua torna modellabile? E riesci a verniciarlo?

    Il video l'ho postato sul mio profilo FB, anche se devo dire che lo stile di Santoro non mi piace. Giustissime le cose che dice ma a livello giornalistico non mi aggrada....
    Sta di fatto che e' una VERGOGNA, come una VERGOGNA e' lo slittamento di Ballaro' a vantaggio di quel lecca**** di Vespa "ATTENZIONE ATTENZIONE! Sua signoria deve andare a fare un po' di propaganda, molto probabilmente fasulla e infondata, sull'apertura delle case abruzzesi" Ma scherziamo?
    Che Italia, dove le camicie nere, ah no pardon, verdi entrano nei ristoranti a massacrare la gente perche', "ahime'", si tratta di albanesi...
    Dove gli omosessuali vengono picchiati e umiliati senza motivo.....
    Che paese....

    RispondiElimina
  12. Cara Iluzza,
    Non ti dico quanto belle siano le tue creations, e quanto amo le feccette vampiresche di Cico.
    Nel girarvi questa mail sono stata molto circospetta, non amo farlo e di solito infatti non lo faccio. Ma ho seguito tutti i link ed effettivamente la mail era vera. Neanche io amo moltissimo Santoro, anche se la trasmissione mi è capitato di guardarla spesso, specie negli ultimi tempi. Così come invece detesto Ballarò, che è una specie di vetrina dove da una parte e dall'altra vanno a mettersi in mostra e urlarsi in faccia. Lo stile buonista di Floris non mi aggrada, ma trovo che sia semplicemente scandaloso quello che sta succedendo... E ancora più scandalosa, inquietante e pericolosa è l'indifferenza e l'assuefazione che la gente mostra. Domenica ho visto la meravigliosa trasmissione "Presa diretta" del grande, immenso Riccardo Iacona. Ho ancora nella mente le immagini che ha mostrato, lo scandalo che ha documentato, che l'indomani mattina avrebbe dovuto scatenare un putiferio, e invece nulla! La gente guardava miss italia intontendosi con una serie di cretine in costume che piangevano se la giuria dava loro un sei... no, è davvero ioncredibile dove siamo finiti, la pupù è solo l'inizio!
    Un bacio cara Ila, e grazie dei tuoi preziosi Posi nei Posi!
    Alessia

    RispondiElimina
  13. Saruzzidda: perchè aspettare una seconda vita? io proverei ora, subito, adesso!
    Riguardo alla televisione e alle trasissioni stesse, la mia idea è che un conduttore o giornalista, può piacere o meno, ma uno deve essere libero di poter scegliere cosa vedere... è comnodo cercare di censurare o nascondere trasmissioni cinsiderate scomode.
    La nostra ignoranza fa molto molto comodo!

    Saori: anche a te dico provalo... a cathy ad esempio non è piaciuto molto. Ma se non provi non conosci, no? Puoi ammorbidirlo sì con l'acqua ma non se ormai è completamente indurito.
    Per il resto vedi su nella risposta a Saruzzidda!
    Inoltre aggiungo: che schifio e sarà sempre più schifio!

    Alessia: ho verificato anche io prima di postare, è facile imbattersi in falsi sul web. Comunque resta il fatto che si deve dare spazio anche all'informazione controparte... uno poi valuta da solo cosa e in chi credere... ma a quanto pare questo fa paura!
    Non sono riuscita a vedere la trasmissione di Iacona, speravo di vederla in replica su Raisatextra... e cosa scopro ieri sera? non esiste più il canale: la rai non ha rifatto il contratto con sky. Ora è sul digitale terrestre.
    Se voglio avere un'informazione completa, visto che sempre più programmi sono oscurati, quanti decoder devo avere?
    Grazie per avermi inviato l'informazione... nel mio piccolissimo se posso favorire un'informazione "più spaziosa" lo faccio!
    Un bacio grande, grandissimo e grato...

    RispondiElimina
  14. bella bionda una tisana?
    ti aspetto per il solito caffè domattina...prima o poi riusciremo a rccontarci le ultime cose!!
    baci

    RispondiElimina
  15. Uuuuff, finalmente riapprodo nel tuo crazycondominio... Mi sento una fatica addosso in questi giorni... Pant pant! Me lo faresti un caffè? :D
    Ma qui mi rifaccio gli occhi, e mi faccio una bella cura di colori.. Mi siete mancate tu e la Cico! La collana è splendida, come sempre. Ho apprezzato particolrmente l'ironia nel nome che le avete dato! Bbbbrave!
    Un bacione Ila bella, a presto!

    RispondiElimina
  16. Belle, belle, belle! Continuo a chiedermi come facciate, da una parte all'altra dell'Italia...grandissime!

    Un bacione,
    Mae

    p.s. anche io ho girato su fb il messaggio di Santoro che mi avevi inviato...oramai la vera informazione ce l'ha in mano il popolo di internet...

    RispondiElimina
  17. Francuzza: tisanina, caffè, pop corn, salatini, birra fredda... un mdescolone di stomaco e di ciaccole?
    Riassuntino estivo arrivato?
    Un bazo, tanti bazi...

    Maria: lo humor nero è di casa... e sentissi le rime baciate che mi sforna la Cico! Un geniaccio pure in quello!
    Besos chica!

    Mae: allora uniamo questi mezzi...cartabianca e fiducia totale una nell'altra,voglia di divertirsi, chat, cellulare, mail e telefono! Voilà, è come se fossimo gomito a gomito...
    Informazione: vero, per fortuna c'è il web... continuiamo a divulgare fino a quando sarà possibile... con le unghiette e con i dentini, si va avanti!
    Baci ragazza!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!