giovedì 26 novembre 2009

... e HORROR fu!!!


Mai parto ( inteso come nascita ) di collane e piastrine è stato così lungo e faticoso!



In un certo senso ho iniziato a pensare a queste collane già lo scorso anno, quando gironzolando nel web mi sono imbattuta nelle locandine di vecchi film horror; da "vintagista" ho pensato subito che potevo usarle per le mie piastrine... ma poi un lavoro, un altro, commesse ammassate, rallentamenti, hanno fatto sì che ritrovassi i file in una cartella ai primi di ottobre.
Mi sono detta: questa volta siete miei e vi faccio diventare piastrine!
E infatti a botte di fimo e cernit, ho tagliato tutte le piastrine, non prima però di aver ridimensionato i file con il photoshop ( grazie alle pazienti lezioni telefoniche della mia adorata Cicorietta!! )...

una volta attaccati i disegni alle piastrine ho pensato bene di provare a continuare il lavoro con una tecnica differente da quella che uso normalmente: ovvero di plastificare la superficie con uno strato di resina.... DELIRIOOOOOOOOOOOO!!! La resina una volta stesa sulla piastrina si "ritirava"... avete presente passare la pezza sul pavimento sporco di olio? Ecco l'esempio più calzante è questo.... ( già sento il grido battagliero di Red Fenix: - Ilaaaaaaaaaaaa!!!! Cambia resinaaaaaaaaaa!!!- Promesso tesoro, la cambio! La prossima settimana faccio una spedizione a Venezia per accapparrarmi quella che mi hai indicato tu!!! )...

Dopo aver buttato una consistente serie di piastrine "uccise" dalla resina, sono tornata al mio solito metodo per rifinirle... ( nel frattempo però, ormai presa da una sfida personale con signora resina, ho continuato a sperimentare, inglobando oggettini vari, ma questo sarà sicuramente l'argomento di uno dei prossimi post ) e sono poi così finalmente riuscita a montarle sulle collane.

Ecco quindi le mie pargolette, finalmente venute alla luce!
Queste sono le collane a 10 piastrine, sia in versione con catenina argentata...

(Qua indossate da una gentile stampella che si è prestata a farmi da modella....)


Che in versione con catena nera....




Le collane a 8 piastrine sia black chain che silver chain...



La versione con 6 piastrine...




E infine la collana con 4 piastrine, solo in versione con catena argentata.


Sarà che me le sono sudate, ma a me piacciono veramente moltissimo... specialmente le versioni extra long!
POST NEL POST
Hops!!!
Vi ricordate l'ultimo premio che ho ricevuto?
Me lo aveva assegnato anche Tibisay... che ringrazio caldamente per aver pensato a me!
Come sempre è per voi, ve lo dedico ancora una volta!
Tiby... scusa per la dimenticanza e complimenti per la nuova foto: sei strabella!!!!!!


18 commenti:

  1. Paaauuuurraaaaaa!, hi hi hi hiii mi piaceva cominciare il post così ;D, comunque Iluzza mia bella le collane sono tutte favolose!, ma io preferisco la 10 piastrine black.. splendida veramente!.
    Magari potresti anche provare a realizzare degli orecchini così!, sarebbero favolosi!.
    Baciuzzi carissima!.

    RispondiElimina
  2. Ohhhhhhh bene ora son contenta, ehehhehe!!!

    No, scherzo dai... le collane sono bellissime. Ho anche io la resina, mi sa che è ora di provare...

    RispondiElimina
  3. La resina mi ha sempre affascinato, ne ho un flacone bicomponente da qualche parte più un libro comprato anni fa ma non mi sono mai cimentata. Tu sperimenta che io ti seguo. Le tue collane sono "da paura".

    RispondiElimina
  4. Ila sarà stata anche difficile ma le tue piastrine sono degne di una Prima al Cinema!!!Sono bellissime e horrorose!...e per la resina aspetto i tuoi esperimenti ...

    RispondiElimina
  5. caspita che stupende!!!
    bellissima la versione black!!!
    me gustano mucho bella muchacha :)))
    beson mia cara....una tisana?
    francuzza

    RispondiElimina
  6. Ciao Iluzza, come sempre bei lavori :)
    Peccato che le immagini non si vedano bene, forse devi ingrandire qualche particolare...che ne dici?
    Bizzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina
  7. Rory: Paurrrrrrraaaaaaaaaaaaa!!!Anche io adoro le 10 piastrine, ma ancora non so decidermi se quelle in black o quelle in silver...
    atroce dilemma!
    Intanto un super bacione!

    Tibisay:il rpossimo post sarà sugli esperimenti in resina... con foto delle schifezze e foto delle cose venute decentemente!!!
    Grazie ancora per il premio!

    Paola:grazie bimba...e se sperimentassimo insieme eci confrontassimo in merito? sarebbe bellissimo, no?
    Besos bella donna!

    Ciri: vedrai che ne parleremo presto dei miei esperimenti...
    sic!!!

    Francuzza: caffettone, con panna risolleva morale e bignè al cioccolato? Massaggio dell'umore con brufoli a carretta?
    Sono felice che ti piacciano le collane...

    Cicorietta mia: e certo! sempre disponibile alle tue lezioni...
    Che poi se vuoi mi puoi dare pure le ripetizioni e le riripetizioni e le ririripetizioni delle ripetizioni!! Io muy tonta!!!!
    Strabiiiiiizzzzz mi corazon...

    RispondiElimina
  8. Beh avrai pur suicidato una cifra di piastrine ma alla guarda che meraviglia.... sono tutte bellissime.... Braverrima :DDDD
    Baciuzzi Rituzza

    RispondiElimina
  9. Vabbè, tentando s'impara (questa è la mia versione del vecchio proverbio). Io adoro il modello extra lungo con catena argento. Sai che guardandole mi sono venute in mente altre possibil versioni? Mi piacerebbe, ad esempio, una versione dedicata ad Amélie. Ci sono dei fotogrammi con colori bellissimi. Oppure, t'immagini una versione con i vari viaggi dello gnomo-nanetto? Sto esagerando mi sa.. Mi stoppo qui.
    Un bacione mammILA! ^^

    RispondiElimina
  10. Wowww, brava che hai avuto il coraggio di lanciarti con la resina! Sono certa che perseverando ne farai delle meraviglie... Poi!
    Queste collane si, sono proprio nelle tue corde, si riconosce il crazyIlla style!
    Un grande buuuuuuu a te ed un abbraccio tipo "ritorno della mummia"! Tua Bisly SisterOne!!!

    RispondiElimina
  11. ciao Ila! come ti capisco!!
    quando mi fisso mi fisso.
    bellissime le collane paura!
    e fai mangiare la polvere a quella resina!
    aspetto notizie!
    Cri

    RispondiElimina
  12. Ciao Ila...è una vita che non commento ma ti seguo sempre... da amante dell'horror quale sono non potevo non dirti che adoro queste collane...sono proprio da paura..e da amante dell'horror quelle nere sono le mie preferite... e poi sono felice quando scopri qualcosa di nuovo mi immagino le belle cose che potrò ammirare.... un bacione

    RispondiElimina
  13. Ciao Ila,

    sto già sudando all'idea e dico solo all'idea di fare un lavoro come questo....sono tutte una meraviglia, davvero una più bella dell'altra.
    Bravissima e complimenti per il coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. DonnaRituzza: suicidate annegandole nella resina... porelle!
    Sono feliche che ti piacciano le collanuzza! Baci bella donna!

    Maria: e brava la mia figlioccia ispiratrice! Hai voglia di inviarmi le immagini a cui pensi? facciamo un lavoro a due mani a distanza? Un Ila&marY, anche se con tempi luuuuuunghiiiiiiiissiiiiiimiiiiii?
    Kiss bimba!

    Bisly: in realtà adoro fare le piastrine, danno infinite possibilità, poi mi piace mescolare le perle , i colori... hai ragione: è un lavoro proprio nelle mie corde!
    Quanti baci ti butto? Un'infinità?
    Un'infinità sicuro!

    Cristina: la resina mangerà la polvere? il seguito nelle prossime puntate!!!
    Ci divertiremo vedrai!

    Dany: ciao e benissimo tornata! Sai che sono contenta che ti piacciano e poi mi piace quello che mi hai scritto sulla scoperta di cose nuove: spero di accontentarti presto!

    Chezboo: mi sto scocconando a immaginarti sudata al solo pensiero! Mi ci voleva... grazie!

    RispondiElimina
  15. mamma mia che faticaccia..le collane sono fantastiche..anche se preferisco le versioni in argento..comunque complimenti per la perseveranza!!!

    RispondiElimina
  16. Perchè no, si può provare! Domani faccio una bella ricerchina...

    RispondiElimina
  17. nuuuuuu, che peccato per la resina! io l'ho usata sul fimo, però non mi ricordo che si "ritirasse" ... forse perchè ne mettevo un bel pò, o forse è un tipo diverso! XD
    Non ti scoraggiare, la prossima volta andrà di sicuro meglio! ^^

    RispondiElimina
  18. ah, e ovviamente le collane sono bellissime, e originalissime!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!