lunedì 4 gennaio 2010

E se le faccio ovali?


Amo fare le collane con le piastrine...
è proprio una cosa che mi acchiappa... dalla scelta delle figure che utilizzerò per decorarle, alla realizzazione, all montaggio con relativa tempesta di dubbi sulle perle da abbinare, i colori e le catene... alla fine di tutto questo lavoro la soddisfazione è sempre alta!

Come sempre capita che mi prepari del materiale mesi e mesi prima, ma che per svariati motivi accantoni il progetto dimenticandolo... poi riordinando salta fuori dicendomi: Allora? do you remeber? che facciamo???
Posso non cedere alla tentazione di realizzarlo finalmente? ovviamente no!!!
Anche per queste due collane è successo così...
nel settembre del 2008 mi ero stampata e tagliata queste etichette ovali, di vecchi liquori (1930); dopo un primo tentativo che non avevo ritenuto soddisfacente, ho chiuso i ritagli una scatolina ... riesumata in uno dei miei rarissimi attacchi d'ordine!

Volevo che le piastrine avessero un'aria meno moderna del solito ed è bastato "scanalarne" i bordi per ottenere un effetto del genere...

Ecco qua il risultato di tanta attesa....
Questa è la LABEL 1930's con 10 ovali...

E questa è la sorella piccola: la LABEL 1930's con 8 piastrine ovali...

A me piacciono tantissimo!!! E a voi???


21 commenti:

  1. Se le facessi ovali, sarebbe una gran bell'idea!
    Piacciono tanto anche a me, soprattutto mi piace quel bordino dall'effetto un pò smerigliato che, oltre a dare un aspetto vintage, ricorda un pò anche i tappi delle bottigliette e, visto che siamo in tema di liquori, direi che è stata proprio una mossa azzeccata.

    Un bacione mia cara Ilariuccia e buon anno!

    RispondiElimina
  2. NUOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Dimmi che ti sono rimasti dei ritaglietti!!!! :°°°°°°°
    Stupendaaaaaa!!!!!
    Me gusta muchissimo questo stile vintage, ma riletto in chiave moderna!
    Uh ti mando una mail!
    E' un po' che non entro in gmail ahahah
    besos Chicaaa!
    S.

    RispondiElimina
  3. Che nostalgia per quelle etichette di liquori che avevano dei colori improbabili (i liquori dico..). La tua collana, al solito, è molto bellissima. Happy new year!

    RispondiElimina
  4. si si ...molto belle anche ovali.... complimenti :-)
    ciao carissima....

    RispondiElimina
  5. Moltissimo,. mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Apprezzo tantissimo la variazione! ... e poi mi ricordano un pò le sbronze della mia giovinezza ... molto vintage!

    RispondiElimina
  7. Fantastiche ovali!!, danno un'aria un pò più chic... non trovi???... io le adoro!!!!!!!.
    Un bacione Iluzza bella!!!.
    Love & Joy..:*

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono!!!!!!!!!! Io amo molto le forme tonde, tondeggianti, ovoidali, ovoidaleggianti....etc...etc!!!!!
    Non sarebbe male una produzione del genere.
    Per quanto riguarda i tempi di "gestazione progetti" credo che siano ben poche quelle che..... " detto fatto".
    Complimentissimi anche per la " mutandazza" siete una forza!!!!
    Bacioni e auguri...anche se in ritardo...(sono tornata da pochissimo)
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  9. Ila, cacchiarola, non riesco a starti dietro....ero ferma alle mutandazze e mi ritrovo con un post nuovo e delle creazioni nuove???
    Fermatiiiiiiiiiiiii!!!
    Sono una meraviglia, davvero!!

    RispondiElimina
  10. Ila, la tua fervida mente creativa non si ferma proprio mai! Mi piace moltissimo con quell'aria un pò antica! Buon anno, fantastica creatrice!

    RispondiElimina
  11. Bella questa idea...sei terribile, riesci a produrre anche con un braccio solo!?!

    RispondiElimina
  12. Eccomi.... ancora scarcagnata, ma arrivo!

    Mony:grazie tesoro!

    Maria: brava, il connubio è voluto! Per quell'idea in comune sto spulciando altre immagini...
    Buon anno anche a te, pieno di spunti creativi!

    Red Fenyx: te li rifaccio i ritaglietti tesoro! Non vedo l'ora di indossare la tua collana meravigliosa!
    Love & Joy!!!

    Paola:ma sai che in giro si trova ancora il rosolio? i colori sono quelli... strachimici!
    Buon anno anche a te!!!

    Bruno:ciao Brù... grazie e besos!

    Tibisay: felicissima di ciò!!! baciuzzi bella...

    Ciri: e chi è che non si è preso sbronze giovanili? ma vintage le piastrine o le sbronze?? io sono sbronza di antiinfiammatori in questi giorni... blahhhhh!

    Rory: più chic e meno kitsch? Anno nuovo vita nuova? Più love e più joy?

    Cinzia: ma sì... probabilmente continuerò la produzione ovaleggiante, tondeggiante!!!
    grazie per i complimenti ( compresa la mutandazza!!! )

    Silvia:ma è solo un caso! il post sulla mutandazza stazionava da giorni ormai!
    Nooooo, non fermiamoci: esplodiamole fuori tutte le idee!
    Baci pazzerella!!!

    Elisa: tesoro!!! Buon anno anche a te.... sono felice che ti piaccia la novità!

    Cico: ma che!!! senza la sinistra non posso fare niente purtroppo: le ho fatte prima di perdere l'uso di mezzo corpo... oggi ultimo antiinfiammatorio: il mio stomaco reclama riposo!
    Biiiiiizzzzzzzzzzzzzz!

    RispondiElimina
  13. ovali,rotonde,quadrate,esagonali,cubiche etc etc etc etc.....tu non preoccuparti ila e fanne di tutti i tipi e colori che a me tanto lo so già....: piacciono tutte!!!!!!!!!!

    SMACCKETE'

    niki

    RispondiElimina
  14. tutte le forme vanno bene quando c'è l'idea forte alla base! sono davvero belle! buon anno!! valentina

    RispondiElimina
  15. Favolose come tutte le tue CREAZIONI. Davvero molto belle anche così . Complimenti;)e AUGURI di un Sereno anno.

    Kiss
    .ROSA.

    RispondiElimina
  16. Io solo fragolino veneto doc please!!!!

    Nostalgia canaglia!

    Ti abbraccio, ovvio, forte forte!

    RispondiElimina
  17. ...insommma..oddio....se proprio devo essere sincera.....dai...non potevi fare di meglio....SONO STUPENDE!!! good idea!!!!
    sei una grande creativa
    stra besos mia cara

    RispondiElimina
  18. buongiorno Mestre!!!!!
    qui è Noè che ti parla pronto a salpare!!!!
    l'arca è pronta, l'acqua ce n'è tanta, mancano i soliti...sempre loro...i due leocorni!!! :))))))
    baci, baci

    ps tesorina la mia mail non ti è piaciuta che non hai trovato neanche un nanosecondo per risp????? :(((((

    RispondiElimina
  19. Sono sempre più tonta... cercavo il gomitolo del mio vecchio logo!
    Help, regalatemi sale in zucca please!

    Niki: beh, grazie ovviamente... esagonali pure?
    Kiss...

    Valentina: grazie, veramente e buon anno creativo anche al tuo tandem!

    Rosa: grazie, sono sempre felice che il mio lavoro venga apprezzato, specialmente da colleghe "polimeriche"!!!

    Bisly: ich, buon giorno! Sai che siamo senza fragolino quest'anno? solo prosecco... nostalgia reciproca!
    Love SisterOne...

    Francuzza 1e2 ( ma anche 3,4,5....): risposto in mail, e comunwque no, la tua mail è stata un caldo abbraccio da amica vera!
    Felice che ti piacciano...sono forse meno pop del solito, ma delle volte è bello cambiare, no?
    Un bacio e un altro bacio!

    RispondiElimina
  20. Molto belle! è proprio bella questa tecnica!! anche la collana con la bocca mi piace molto :)
    complimenti!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!