giovedì 14 febbraio 2013

Smielata per San Svalentino

No, non è un errore di battitura... e solo il mio modo di vedere San Valentino, e molte altre feste in calendario, religiose o meno.

Quindi premesso che un pensiero carino non deve essere fatto in occasione di una festa, ma che ogni giorno e attimo è buono (meditate gente!), vi mostro due creazioni rosso fuoco, studiate per la festa smielata, ma perfette sempre.

Anello SMIELATA

Filo e Colori di Ila  -  Anello SMIELATA
(shop http://etsy.me/TDITmC)

Le dimensioni sono notevoli, ma il peso è veramente minimo: il PET mi permette di creare elementi importanti ma di mantenerli estremamente leggeri.

Filo e Colori di Ila  -  Anello SMIELATA
(shop http://etsy.me/TDITmC)

Sia per l'anello che per la spilla, ho aggiunto feltro e un bellissimo bottone vintage, penso di caseina, che conferisce all'insieme un gradevole effetto retrò.

La spilla SMIELATA mantiene le stesse proporzioni 

Filo e Colori di Ila  -  Spilla SMIELATA
(shop http://etsy.me/VWoLc4)

Penso che sia perfetta anche per un uomo: immaginatevi un matrimonio alternativo con scelte di riciclo. Non starebbe bene sul'abito dello sposo o del testimone?

Filo e Colori di Ila  -  Spilla SMIELATA
(shop http://etsy.me/VWoLc4)

Per queste componenti ho usato del PET leggermente sfaccettato, adatto a creare dei giochi di luce e colore differenti. Dopo tutto, se le pietre preziose vengono tagliate in questo modo, un motivo c'è! Forse un pezzo di plastica merita meno attenzioni? Assolutamente no...

Concludo mostrandovi qualche foto della mia collana FUOCO esposta al Museo del Bijou a Casalmaggiore.

Filo e Colori di Ila  -  Collana FUOCO,
seconda mostra collettiva Concorso Internazionale Bijoux d'Autore 2012.
Museo del bijou, Casalmaggiore (foto Eleonora Battaggia e Francesco Bernardin)

Ogni volta che guardo queste immagini mi emoziono tantissimo.

Seconda mostra collettiva Concorso Internazionale Bijoux d'Autore 2012.
Museo del bijou, Casalmaggiore (foto Eleonora Battaggia e Francesco Bernardin)

Alla fine, a causa di una simpatica otite, non sono riuscita ad andare all'inaugurazione, ma conto di andare a Casalmaggiore prima della fine della mostra.

Intanto sogno ad occhi aperti

Filo e Colori di Ila  -  Collana FUOCO,
seconda mostra collettiva Concorso Internazionale Bijoux d'Autore 2012.
Museo del bijou, Casalmaggiore (foto Eleonora Battaggia e Francesco Bernardin)

guardando le foto fatte da Eleonora (Caracol) e Francesco.

Vi auguro un felice week end, ovviamente creativo!!

8 commenti:

  1. Complimenti davvero...foto e creazini veramente eccezionali....bravaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i fiori rossi e congrats per la mostra!

    RispondiElimina
  3. Bellissime le tue creazioni (come sempre del resto!!) e ribadisco dal vivo lo sono ancooooora di più e complimentoni per la mostra....questa notizia mi era sfuggita!!
    Bravissima Ila e non ti preoccupare sono certa che ci saranno tante altre occasioni per recuperare questa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sabato che vado a vedere la mostra sarà un bel momento! Io aspetto con calma, se arrivano io sono qua!!!

      Grazie Luth, anche tu sei sempre un tesoro con me!

      Elimina
  4. La tua "Fuoco" accendeva la voglia di fotografarla spiccava in mezzo a una miriade di cose belle in una location fantastica.....

    Brava Ila!!!
    Ele ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cicciola, grazie a te: per foto, incoraggiamento e tutto!
      Bravissima a te però! da parte mia!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!