mercoledì 17 aprile 2013

Piccola carrellata sul Festival dell' Handmade

Tranquilli!
Non avete sbagliato blog... sono sempre io in una nuova veste; era da un po' che meditavo un repulisti e un cambio immagine, ma un po' i tempi stretti e un po' la pigrizia cosmica, ho sempre rimandato. Fino a quando ho letto questo interessantissimo post di Manù e sono rimasta folgorata: la descrizione ricalcava esattamente quello che pensavo ultimamente del mio blog. Ho capito che era il caso di iniziare a rimboccarsi le maniche e studiare una soluzione consona al mio carattere e al mio lavoro.
Non so se il risultato vi piace, ma dopo smanettamenti vari e ritocchi a non finire, sono finalmente soddisfatta.

Ora però non posso non parlarvi un po' del Festival dell'Handmade appena passato: sono stati due giorni pieni di emozioni, colori e calore!
Come per l'edizione precedente, ho potuto incontrare di persona, creativi con cui interagisco quotidianamente, ed è sempre un'esperienza bellissima. Diciamo che per come la vedo io, è un evento talmente gioioso e vivace, da diventare una grande festa creativa.

E' passata tantissima gente, specialmente domenica

Festival dell'Handmade 2013 - I nuovi creativi, edizione primaverile

Questo è il mio spazio espositivo

Filo e Colori di Ila al Festival dell'Handmade 2013
Filo e Colori di Ila al Festival dell'Handmade 2013

Gli espositori erano tutti interessanti e di ottimo livello. Ve ne faccio conoscere qualcuno?


Angela Fattori  -  Pagina Fb

Di Angela adoro i piccoli mondi naif in cartone, delicati e poetici.

Angela Fattori  (pagina Fb),
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)


I miei amici di It's Time To Dream (anche loro in Idee in Azione

It's Time to Dream (pagina Fb)
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)

e un po' della loro colorata produzione home decor: cuscini, mobile e le nuovissime lampade

It's Time to Dream (pagina Fb)


Ancora decorazione per la casa: La Petit Poule

La Petit Poule  (pagina Fb)

Ma quanto belli sono questi orologi con le tazze? Appello per chi gestisce una caffetteria: non potete non averne uno alla parete!

Ora la.daridari, sempre all'opera, con i suoi cuscini, set all'americana e sottopentola coloratissimi (altra bravissima Idealista!)

la.daridari (pagina Fb)


Le bellissime e colorate borse di Enjoy Quality Milano, i miei vicini di spazio espositivo; con Marzia ho condiviso ciaccole e confronti su spinose questioni poco creative...

Enjoy Quality Milano (pagina Fb)
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)

Quanto bello è l'abbinamento verde e turchese? Amo queste tonalità!

I mosaici di La Tenaglia impazzita (trovate anche lui in Idee in Azione), ricchi di sfumature e riflessi fantastici

La Tenaglia impazzita (pagina Fb)
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)

In questa foto Giulio sta chiedendo alla sua opera: Perchè non parli?

La Tenaglia impazzita (pagina Fb)
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)


Ora la mia carissima Amabito (fanciulla che aziona le idee)

Amabito (pagina Fb)
foto madamaRobè (album ufficiale dell'evento)

Roberta per esporre i suoi bijoux in vetro e alluminio ha creato una struttura in cartone, veramente suggestiva e di ottimo impatto.

Questa è solo una piccolissima parte degli espositori e delle creazioni presenti; per scoprire tutto, ma proprio tutto quello che riguarda il Festival, per farvi venire l'acquolina in attesa del prossimo evento, non vi resta che visitare la pagina Facebook ufficiale (clicca qui) e il blog (clicca qui).

Alla prossima!!!

18 commenti:

  1. Bella la nuova veste del blog...bello il nuovo post...e soprattutto bello bello il festival dell'Handmade!!
    Speriamo di riuscire a conoscerci dal vivo alla terza edizione di questo meraviglioso evento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììììììììììì, ma lo spero veramente anche io! Un bacio grande Luth!

      Elimina
  2. Ila, quante meraviglie! Vedo che anche il posto era molto carino...
    Complimenti a tutti voi!
    Viva il fatto a mano con la testa e con il cuore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, il posto era splendido, l'organizzazione impeccabile come la volta prima, gli espositori fantastici... Viva il fatto a mano con il cuore!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Adesso ci vorrà un altro festival prima di rivederci?

      Elimina
  4. Ila, il nuovo look del blog è strepitoso! mi piace da impazzire, bravissima!
    e WOW per tutti gli espositori del Festival :) vi amo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Merylu... ma al prossimo giro cerchiamo di esserci tutti!!
      Tanto LOVE a te!

      Elimina
  5. complimenti per il restyling del blog! mi piacciono i colori scelti, mi piace l'apparente semplicità che risulta essere molto stilosa! complimenti per tutto, soprattutto per i tuoi gioielli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! grazie di cuore per l'apprezzamento!

      Elimina
  6. Ila hai reso bene l'idea dell'atmosfera di quei due giorni, non mi poteva capitare vicina migliore!!!

    marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo state fortunate! Spero di rivederti presto!
      Un basin Marzietta!

      Elimina
  7. Meraviglioso!!!! bel post Ila!!!!

    RispondiElimina
  8. Brava Ilaria, bel post e il festival mi piace sempre tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììì, io torno a casa talmente carica di emozioni, che per giorni potrei non dormire!

      Elimina
  9. brava che hai sistemato il blog, io sono troppo pigra!! devo prendermi un po' di tempo perchè i ritocchi sono infiniti.... e non si finisce più!
    grazie per avermi linkata
    ottima selezione e... ci si vede su Fb per il mag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darietta, infatti io ho in iziato dicendomi, ma sì... è cosa di un'oretta e poi per giorni non ho fatto altro. In piena fissa!

      Yessssssssssss! Ci si vede! Un baso grande al tuo stroppolotto!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!