mercoledì 15 maggio 2013

Balconcino munita, soledipendente

Sono assetata di sole: le mie ossa esigono un'asciugatura decisa!

L'appartamento in cui viviamo non è grande, considerando che una parte è occupata anche dal mio laboratorio, la superficie è ulteriormente ridotta.
Però ho la grande fortuna di avere due balconcini: quello che dà sul soggiorno/laboratorio, pur non essendo grandissimo, diventa la mia meta pomeridiana, al grido di "non ho un giardino, ma mi accontento" e si sa che chi si accontenta... gode!
Mi organizzo con un tappetone, su cui mi siedo (comodamente no, ma fa nulla) e mi porto da lavorare: taglio il pet, crochetto e faccio le mie ricerche di colore sulle pagine di giornale. Sempre seguendo l'orientamento del sole, per non perdere nemmeno un prezioso raggio.

Perchè tutto questo preambolo? Per mostrarvi qualche idea tratta dal servizio Relax in giardino, Idee in Azione, edizione primavera 2013, perfetta anche per chi ha solo un balcone o vuole regalare alla propria casa un tocco di colore primaverile.


Idee in Azione  - Relax in giardino 


Per le persone con il pollice tutt'altro che verde, I Birichini propone dei simpatici cactus lavorati a crochet


I Birichini  -  Cactus crochet (shop)


Da vera impedita con le piante (come mi vedono tentano un suicidio immediato) penso che questa soluzione sia perfetta: sono colorati, allegri e non pungono!

Adoro questo cuscinone di la.daridari


la.daridari  -  Cuscino con tasca (shop)

Comodissimo, con porta oggetti e maniglie: mi immagino un lettore musicale con cuffie e un bel libro nel tascone, una breve passeggiata in uno dei parchi che questa città per fortuna mi offre e un pomeriggio di relax con stile!


la.daridari  -  Coprivasi in fettuccia  (shop)





Sempre di la.daridari, i coprivasi in fettuccia: un'idea semplicissima che rivoluziona anche il più banale dei vasetti. Quando i dettagli fanno la differenza!

Per gli amanti del classico vaso in terracotta, La Nana Gialla, propone una rielaborazione con pennellate urban-tribali


La Nana Gialla  -  Vaso dipinto (shop)



Una visione etno chic, che rende meno noioso il solito vaso...

e se nel vaso invece della solita primula, mettessimo qualcosa di differente? Ecco l'dea di Piccolo Vegs for pots 


Piccolo  -  Vegs for pots  (site)

Perchè non provare a coltivare sui balconi di casa pomodori, peperoncini, fagiolini, aromi e chi più ne ha più ne metta? L'idea è sicuramente buona, visto che sta prendendo sempre più piede!

Vi lascio con questi spunti balcongiardiniferi, e vi ricordo che se volete scoprire le altre proposte di Idee in Azione, non vi resta che sfogliarlo online e completamente gratuitamente, cliccando proprio qui.

Buon sole a tutti (il sito del meteo già prevede nuovi giorni di pioggia, ma conto in un clamoroso errore!)

POST IT!

Ricicli d'Arte, scritto da Martina Cicogna, per il sito Claudia Scarsella


Grazie a Martina Cicogna che ha scritto un bellissimo post sull'arte del riciclo, citando anche il mio lavoro nel sito di Claudia Scarsella. Se volete leggerlo, cliccate qua.

2 commenti:

  1. già ti immagino sul tappetone in balcone a seguire i raggi del sole! quando c'è , è proprio da prendere tutto! bel post!
    p.s. : tanto x la cronaca qui danno allerta meteo x nubifragio stanotte.... dentro gli stendiniiiii (e se non lo sai tu! ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ostrega, hai fatto bene a ricordarmelo! Ho il manichino in gesso in balcone e delle cassette di legno su cui devo lavorare: corro a ritirarli dentro!

      Un basin!

      Elimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!