martedì 22 ottobre 2013

Tonalità autunnali

L'autunno non è la mia stagione preferita (l'umido tende a demolirmi) ma amo tutti i suoi colori, frutti e profumi. Gli arancioni tendenti al ruggine, i verdi che virano al marrone, i gialli con punte ocra... sono solo una minima parte delle tonalità offerte dalla natura. Anche senza andare nel bosco, basta entrare dal fruttivendolo per riempirsi gli occhi: zucche, castagne, agrumi, funghi... ma che colori pazzeschi possiamo ammirare?

Non potevo non ispirarmi a tutto questo, non vi sembra?


Filo e Colori di Ila - borsa FreakChic  shop

Per questa borsa ho adoperato una serie di ritagli ricavati da pantaloni, abiti e prove di stampa su tessuto d'arredo, uniti con il procedimento del patchwork. Forse non tutti sanno che questa tecnica è stata creata dai pionieri americani, per riciclare tutti i pezzi di tessuto sani di abiti e coperte; ora questa tecnica viene fatta per lo più con tessuti comprati appositamente, conservandone il fascino, ma stravolgendone sicuramente il significato di recupero di materiali. 
Si sa che spesso vado controtendenza a quindi viva i pionieri e il riciclo!


Filo e Colori di Ila  -  Collana Venere  shop

Amo questa collana: le perle sono immense, ma leggerissime. Recuperare le palline di plastica della Guinness è sempre divertente e con l'aggiunta di perle varie è possibile giocare su colori e superfici differenti tra loro. La trovo autunnale ma luminosa!


Filo e Colori di Ila - scaldamani Frou Frou  shop

Ve li ricordate i miei scaldamani? Un ottimo sistema per riciclare la lana infeltrita, aggiungendoci un tocco vezzoso e modaiolo: mani calde ma con stile.


Filo e Colori di Ila - Collana Canocchia Pavone inspire  shop

Questa è una delle ultime collane rimaste della serie Canocchia Pavone Inspire; la definirei autunnale con brio: le sfumature autunnali mescolate a colori accesi creano una composizione allegra (l'autunno non equivale a tristezza, no?).

Queste sono alcune creazioni che potete trovare nel mio shop, ovviamente ce ne sono molte altre e per scoprirle non vi resta che fare clic qua.

Un bacio a tutti e alla prossima!

6 commenti:

  1. ...io mi perdo nei tuoi colori... come al solito.... se fossi stata mia sorella ti avrei sfruttato fino allo sfinimento ! ih ih ih bello tutto tuttissimo e la mia canocchia quando non la indosso è in bella vista sulla colonnina dell'ingresso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha haaaaaaaaaa, bella l'idea della sorella da sfruttare Vere!
      Sono felice che la canocchia faccia bella mostra di se, sempre!
      Bacini e bacetti.

      Elimina
  2. condivido in pieno il tuo pensiero sull'autunno...i suoi colori sono impagabili...mi piace tutto ma la borsa...che idea straordinaria, basta fare pulizia negli armadi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Grazia: e il punto è proprio questo. Nei nostri armadi spesso abbiamo un sacco di materiale su cui lavorare per creare; io ho anche un'altra risorsa: le amiche! Sanno che riciclo e mi mettono via scatoloni di cose che non utilizzano più... dei veri forzieri zeppi di tesori!

      Elimina
  3. troppo forte....in parole...e fatti!!!

    RispondiElimina

Benvenuta o benvenuto in questo blog!
Spero che le mie parole e le mie immagini ti siano piaciute.
Se ti fa piacere lasciami il tuo commento!
Grazie
Ilaria

P.S. Non amo i commenti fatti con il copia incolla... se stavi per lasciarne uno così, non farlo!